Carne scaduta nei supermercati

Carne scaduta nei supermercati

Nei supermercati la carne scaduta viene imballata nuovamente con una nuova scadenza, quando poi comincia ad avere un colore scuro viene macinata e nuovamente confezionata. La carne macinata che comincia a diventare scura, viene rimacinata e nuovamente imballata con una nuova scadenza. Il pesce e la frutta scaduti vengono anche loro imballati nuovamente con una scadenza nuova. Questo è quello che si può vedere in una inchiesta del programma Le Iene a cura di Giulio Golia.

In molti supermercati di tutta Italia tutto questo è una prassi consolidata, si fa per non buttare via la merce e avere un maggior guadagno ma questo a scapito della salute dei consumatori.

Consigliamo quindi di stare attenti al colore della carne che compriamo e di evitare di comprare carne macinata nei supermercati ma di prendere direttamente i pezzi interi di carne e di macinarli a casa con un frullatore.

Quando compiamo del pesce occorre stare attenti alla sua freschezza. La frutta e la verdura poi deve essere visibilmente fresca e non deve essere “appassita”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.