Come capire se è la persona giusta

Come capire se è la persona giusta

Per capire se la persona con cui stiamo o semplicemente che frequentiamo è quella giusta occorre guardarci dentro, quando stiamo con questa persona il nostro lavoro migliora, ci sembra tutto più facile, ci sentiamo energici e tutto ci riesce senza sforzi, questo vuole dire che il nostro intuito più profondo ci guida.

Occorre fidarci del nostro istinto perché in amore non è bene fare troppi ragionamenti di convenienza, cominciare a pensare se quella persona ha una bella macchina, un buon lavoro, una bella casa o cose simili non ci servirà a capire se realmente quella è la persona giusta.

Pensate a cosa dice “a pelle” il vostro istinto, spesso ci accorgiamo che una relazione non ha funzionato e il nostro istinto aveva attivato dei campanelli di allarme, ad esempio non vi piaceva un suo modo di fare, ma avevate pensato che era stupido basare su questo dettaglio la vostra scelta e così avete continuato a frequentare quella persona.

Il vostro istinto è più importante di quello che credete, ascoltate il vostro corpo è l’istinto che vi parla.

Spesso non ci fidiamo di noi stessi, facciamo ciò che in realtà non vorremmo fare, successivamente ci rendiamo conto di aver fatto la scelta sbagliata, non avendo seguito il nostro istinto e quindi abbiamo ancora maggiore sfiducia in noi stessi.

Spesso chiediamo ad altri un consiglio per risolvere in nostri problemi perché non ci fidiamo del nostro istinto, siamo solo noi ad avere la risposta ma spesso la ignoriamo per seguire quello che ci dicono gli altri, occorre imparare a conoscersi per migliorare la propria vita.

Spesso tendiamo ad attendere che le cose cambino, che le altre persone comincino a migliorare il loro atteggiamento verso di noi ma così facendo rimarremo delusi.

Il nostro istinto sa cosa fare e sa riconoscere qual è la persona giusta per noi, dobbiamo solo conoscere meglio noi stessi e tutte le nostre scelte di vita ci porteranno alla felicità.

Spesso scegliamo la persona giusta pensando anche al giudizio degli altri, impariamo a conoscere noi stessi e capiremo ciò che è giusto per noi.

«Ti amo non per chi sei ma per chi sono io quando sono con te»
Gabriel García Márquez

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

Potrebbero interessarti:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.