Come salvare la vita in caso di soffocamento

Come salvare la vita in caso di soffocamento

Con la vita frenetica che facciamo non pensiamo mai che imparare delle semplici manovre possa salvare la vita di una persona, si tratta delle manovre anti soffocamento.

Purtroppo non ci pensiamo ma quando ci troviamo a casa, in un bar o al ristorante può capitare di vedere qualcuno che sta soffocando, succede purtroppo spesso fra i bambini ma può capitare anche ad un adulto che mangia ad esempio un’oliva o un pomodorino o comunque un alimento che gli si fissa nell’esofago e non riesce ad andare giù.

Sono momenti decisivi e in questi casi chiamare i soccorsi non è la prima cosa da fare, se si conoscono le manovre anti soffocamento e si è fatto un corso, che dura poco più di un’ora con la relativa dimostrazione di prova da fare su un apposito manichino, potremo veramente salvare una vita.

Se invece nessun presente ha fatto un corso per le manovre anti soffocamento occorre chiamare subito i soccorsi, purtroppo in questi casi il tempo in cui la persona viene soccorsa è decisivo per salvargli la vita, per questo sarebbe opportuno che ognuno di noi facesse un corso di questo tipo.

Questi corsi vengono fatti anche gratuitamente (spesso li effettuano i volontari della Croce Rossa) e nei week end e portano via solo un’ora del nostro prezioso tempo, direi che potremo perdere questo tempo se poi ci può permettere un domani di salvare una vita.

Una volta fatto il corso, e provate durante il corso le manovre anti soffocamento, se vi dovesse capitare di dovere attuare tali manovre sarete decisivi nel salvare la vita di quella persona.

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.