Dieta 2 su 7 per tornare in forma in vista dell’estate

Dieta 2 su 7 per tornare in forma in vista dell’estate

La dieta 2 su 7 vi permetterà di rimettervi in forma, in vista dell’estate e della prova costume.

E’ una dieta più efficace di quelle fatte tutti i 7 giorni della settimana e che si fa in soli 2 giorni su 7. In questo articolo viene spiegato il risultato di uno studio scientifico che dimostra quanto la dieta fatta per 2 giorni su 7 sia più efficace e faccia meglio della dieta fatta 7 giorni su 7 Dieta? Solo due giorni a settimana è meglio che tutti i giorni

Esempio di Dieta 2 su 7

Scegliete due giorni della settimana, che non siano consecutivi, in cui stare a dieta, potrebbero essere il martedì e il giovedì, oppure il martedì e il venerdì.

Nei due giorni di dieta potrete mangiare:

  • a colazione una tazza di thè verde oppure di caffè d’orzo in tazza grande e 4 fette biscottate;
  • a metà mattina due gallette di riso o di farro e due mele;
  • a pranzo un piatto di lenticchie (o fagioli o ceci) con due fette di pane toscano tostato e per condire un filo d’olio extravergine di oliva;
  • a metà pomeriggio due gallette di riso o farro e due mele;
  • a cena, un piatto di carote (crude o cotte) e un piatto di lenticchie (o fagioli o ceci) con due fette di pane toscano tostato e per condire un filo d’olio extravergine di oliva.

Nei restanti 5 giorni della settimana si può mangiare di tutto, cercando di limitare a 1-2 porzioni alla settimana i dolci, a 1-2 porzioni alla settimana gli insaccati (salame, prosciutto, bresaola, mortadella eccetera). Preferire le uova o la carne (meglio se carne bianca di pollo o di tacchino) agli insaccati. In tutti i 7 giorni della settimana evitare tutte le bevande dolci (sia con zucchero, che con dolcificanti artificiali e anche con stevia) e i superalcolici.

Le informazioni riportate su DonnaoMamma.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco, non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista, di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali DonnaoMamma.it puo’ rimandare con link.

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