Energy drink e alcolici diventano simili alla cocaina per gli adolescenti

Energy drink e alcolici diventano simili alla cocaina per gli adolescenti

In uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Plos One ed effettuata presso la Purdue University nell’Indiana, in USA, è stato effettuato uno studio in laboratorio sui topi di laboratorio, gli stessi che vengono usati come modello per studiare l’abuso di droghe negli esseri umani.

La ricerca ha individuato che nei topi di laboratorio, a cui venivano somministrati gli energy drink associati agli alcolici, hanno dato reazioni simili alla somministrazione di cocaina.

Il farmacologo Richard Van Rijn, che ha coordinato lo studio, ha osservato come in età adulta questi topi di laboratorio sono risultati con alterazioni al cervello tali da diventare più propensi all’abuso di sostanze come la droga.

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

 

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.