La miopia migliora o peggiora con lo stile di vita

La miopia migliora o peggiora con lo stile di vita

Una ricerca pubblicata sul Current Biology e condotta presso la Nortwestern University di Chicago ha scoperto che la vita sedentaria e al chiuso causa il peggioramento della miopia.

Con questo studio, utilizzando delle cavie di laboratorio, si è scoperto dell’esistenza di una cellula retinica che si chiama OND, abbreviazione di ON Delayed.

Questa cellula retinica in risposta ad una luce artificiale provoca un ingrossamento dell’occhio nei bambini.

Tale ingrossamento serve per far adattare l’occhio dei bambini all’ambiente.

E’ la prima volta che uno studio scientifico dimostra che la causa della miopia è dovuta alle abitudini di passare più tempo al chiuso, sia per abitudini domestiche che lavorative, sotto la luce artificiale.

La ricerca ha evidenziato come da bambini, quando l’occhio aumenta le sue dimensioni velocemente, è bene passare molto tempo a giocare fuori casa nella natura, e stare il meno possibile in casa con le luci artificiali per non correre il rischio di sviluppare la miopia.

Lo studio conclude che passare più tempo all’aperto serve ai bambini per non sviluppare la miopia ma aiuta a tutte le età per non peggiorare la miopia.

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.