
Le bevande light o zero fanno ingrassare
Uno studio, condotto presso l’University of Texas health scienze centre, ha dimostrato che i dolcificanti dietetici favoriscono l’aumento dell’appetito.
Le bevande senza zucchero, quelle light o zero, alterano la percezione del gusto e per questo favoriscono l’aumento dell’appetito.
Le bevande light o zero alterano l’equilibrio fra fame e sazietà, il saccarosio (cioè lo zucchero) aumenta la sazietà, mentre le bevande light non avendo zucchero non ci fanno percepire sazi e per questo le persone che le consumano aumentano di peso.
La ricerca si è basata sull’osservazione di un campione di 474 adulti per 9 anni, chi di questi consumava abitualmente bevande light o zero, arrivando fino a due lattine al giorno, negli anni vedeva aumentare il girovita rispetto agli altri.
Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebri, News, Autorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, Coppia, Psicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste
DONNAOMAMMA.IT
Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.















































































