Le migliori ciabatte per casa: i piedi nudi!

Le migliori ciabatte per casa: i piedi nudi!

In casa occorrerebbe stare scalzi, è un’abitudine che hanno i finlandesi, che tolgono le scarpe non solo in casa ma anche a scuola, questo per favorire il rilassamento e per avere una certa continuità casa-scuola.

In Nuova Zelanda è nato un movimento il Barefooting, in questo caso le persone camminano scalze anche nei luoghi aperti, soprattutto nei prati.

L’Earthing è una tecnica che si basa sull’idea che camminare a piedi nudi permetta di connettere il nostro corpo con il flusso di energia della Terra.

Il contatto del piede al suolo aiuta la nostra salute, dando benefici sia fisici che mentali. Sono state condotte numerose ricerche sulla studio dell’Earthing da Clinton Ober, scienziato divenuto pioniere di questa filosofia, camminare scalzi stimola le terminazioni nervose aiutando a ridurre stress e ansia, migliora la qualità del sonno e le funzioni immunitarie, i nervi e i muscoli.

E’ stato anche riscontrato che camminare a piedi nudi migliora la circolazione sanguigna, contrasta quindi anche la comparsa delle vene varicose.

L’Earthing si può fare in casa, camminando a piedi nudi per almeno 30 minuti, imparerete che le migliori ciabatte per casa saranno i piedi nudi!

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.