Lo Zucchero aumenta la pressione

Lo Zucchero aumenta la pressione

Lo zucchero, più del sale, aumenta la pressione.

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista American Journal of Cardiology, e guidata dal Saint Luke’s Mid America Heart Institute di Kansas City, l’assunzione di quantità elevate di zucchero stimolerebbe l’ipotalamo, un’area del cervello, che provocherebbe l’aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna.

Le bevande gassate zuccherate sono le più pericolose perché portano ad una variabilità della pressione arteriosa e aumentano le probabilità di avere un infarto.

Per questo motivo la ricerca ha permesso di concludere che chi soffre di pressione alta dovrebbe eliminare quasi completamente lo zucchero ed eliminare le bevande gassate zuccherate.

Lo studio ha anche concluso che l’utilizzo dei cibi a basso contenuto di sodio sarebbe una trappola per il nostro organismo, che ricerca le giuste quantità di sodio negli alimenti e quindi è portato a mangiare più quantità di quel cibo per trovarlo.

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.