
Migliorare le prestazioni in ufficio: bastano 20 minuti di “siesta”
Una ricerca condotta dall’Università di Leeds ha riscontrato che i lavoratori che possono fare una “siesta” il classico pisolino sono più produttivi.
Per migliorare velocemente la performance del proprio lavoro in ufficio bastano 20 minuti, la ricerca suggerisce anche l’orario più indicato che è tra le 14.00 e le 16.00.
Lo studio ha dimostrato che un pisolino di 20 minuti, non è necessario dormire basta chiudere gli occhi e stare rilassati, aumenta la capacità di risolvere problemi e la creatività, inoltre rafforza il sistema immunitario quindi diminuisce il numero di giorni di malattia.
La Dottoressa Ramlakha, che è a capo dello studio, suggerisce quindi ai datori di lavoro se possibile di creare delle aree attrezzate per la “siesta” pomeridiana dei dipendenti, quei venti minuti di pisolino pomeridiano faranno la differenza nella produttività del lavoro.
Benessere
Facciamo insieme un percorso per raggiungere il Benessere
Come raggiungere il Benessere!
Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.




































































































