Regali bambini diamogli il gusto della conquista

Regali bambini diamogli il gusto della conquista

Oggi giorno i bambini ricevono molto spesso regali che non hanno richiesto e questo non gli permette di dargli il gusto di averli conquistati quindi non li sentono in realtà mai come una loro proprietà.

Per ridare ai bambini il gusto della conquista occorre fare in modo che quel regalo se lo siano “guadagnato”.

Chiedete al vostro bambino un regalo che vorrebbero e scrivetelo su un foglio di carta e a fianco al regalo scrivete quello che il bambino dovrà fare per ottenere tale regalo, ad esempio il bambino riceverà il regalo fra un mese esatto però tutti i giorni dovrà fare una determinata attività extra, ad esempio aiutare a fare i lavori di casa che gli verranno di volta in volta indicati.

Sarà bellissimo per il bambino alla fine ricevere il regalo, se veramente se lo è meritato, altrimenti il regalo non verrà dato, è importante essere coerenti con quanto abbiamo scritto su carta.

Vedrete che il vostro bambino imparerà ad impegnarsi e magari un mese non riceverà il regalo ma il mese dopo si impegnerà di più e finalmente avrà il gusto di aver conquistato il suo regalo e lo sentirà suo.

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.