
Ricetta Ghiaccioli allo yogurt con frutta fresca (pronta in 3 minuti)
Volete preparare un ghiacciolo genuino, fresco e veloce a casa vostra, nulla di più facile.
Basta avere degli stampini da ghiacciolo (o del tipo calippo, che potete trovare nelle gelaterie artigianali, mangiandoli e poi portando a casa il contenitore), il vostro yogurt preferito e della frutta fresca (a piacere).
A questo punto versate lo yogurt e i pezzetti di frutta fresca (a pezzetti più o meno piccoli a vostro piacere) direttamente negli stampini da ghiacciolo o da calippo (gli stampini è bene non riempirli completamente ma versare lasciando almeno un centimetro libero perché gelando il contenuto aumenta di volume).
Se non avete gli stampini vi basterà prendere il vasetto dello jogurt e riempirlo con il composto non riempiendolo completamente, ma lasciano almeno un centrimetro scoperto perchè quando gela il composto aumenterà di volume, poi coprite di carta scagnola il vasetto e al centro bucate la carta stagnola con un bastoncino, vanno bene anche quelli in plastica che servono per mischiare il caffè oppure dei bastoncini di legno.
Mettete in freezer gli stampini e lasciateli lì per almeno 3 ore.
A questo punto potete togliere il ghiacciolo dallo stampino quando volete mangiarlo, avrete un dessert fresco, gustoso, con poche calorie e facilissimo da fare.
Come raggiungere il Benessere!
Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.




















































































































Ottima ricetta, facile e veloce, molto meglio dei ghiaccioli comprati, almeno so quello che mangio!!!!!