Ricetta Ghiaccioli allo yogurt con frutta fresca (pronta in 3 minuti)

Ricetta Ghiaccioli allo yogurt con frutta fresca (pronta in 3 minuti)

Volete preparare un ghiacciolo genuino, fresco e veloce a casa vostra, nulla di più facile.

Basta avere degli stampini da ghiacciolo (o del tipo calippo, che potete trovare nelle gelaterie artigianali, mangiandoli e poi portando a casa il contenitore), il vostro yogurt preferito e della frutta fresca (a piacere).

A questo punto versate lo yogurt e i pezzetti di frutta fresca (a pezzetti più o meno piccoli a vostro piacere) direttamente negli stampini da ghiacciolo o da calippo (gli stampini è bene non riempirli completamente ma versare lasciando almeno un centimetro libero perché gelando il contenuto aumenta di volume).

Se non avete gli stampini vi basterà prendere il vasetto dello jogurt e riempirlo con il composto non riempiendolo completamente, ma lasciano almeno un centrimetro scoperto perchè quando gela il composto aumenterà di volume, poi coprite di carta scagnola il vasetto e al centro bucate la carta stagnola con un bastoncino, vanno bene anche quelli in plastica che servono per mischiare il caffè oppure dei bastoncini di legno.

Mettete in freezer gli stampini e lasciateli lì per almeno 3 ore.

A questo punto potete togliere il ghiacciolo dallo stampino quando volete mangiarlo, avrete un dessert fresco, gustoso, con poche calorie e facilissimo da fare.

Come raggiungere il Benessere!

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.