Social Freezing cos’è e perché si fa

Social Freezing cos’è e perché si fa

Il Social Freezing consiste nel congelamento (o vitrificazione) degli ovociti della donna per poi essere utilizzati in futuro, viene fatto da alcune donne che ritengono che in quel momento per motivi socio-economici non possono avere figli, per poi utilizzare quegli ovociti in futuro.

Il problema è che rimandare il momento di avere dei figli solo congelando i nostri ovociti non ci garantirà di avere poi figli in futuro, occorre invece andare alla radice del problema e capire perché non vogliamo oggi avere dei figli. Se il nostro problema è che non abbiamo ancora trovato la persona giusta, allora non ci resta che cercarla, facciamoci aiutare da questo articolo, clicca qui Scegliere la persona giusta. Se invece il nostro problema è che non abbiamo ancora un lavoro o vogliamo fare carriera e i figli non sono nei nostri piani ricordiamo quello che dicevano le nostre nonne: “Se ci pensi bene non è mai il momento di mettere al mondo dei figli, troverai sempre un motivo per non farli, ma poi non riuscirai a farli mai più, quindi falli ora!” Ricordiamoci anche quello che diceva Vicki Noble “I nostri istinti di femmine animali sono stati negati e soffocati, e poi rimpiazzati da false regole e false idee su noi stesse e sul mondo imposte dall’esterno. Non si tratta di ritornare al passato, ma di risvegliare i sensi istintuali e l’autorità necessaria per agire secondo ciò che i nostri corpi sanno essere la verità.” Questa società ci vuole efficienti e produttive sempre e rifiuta il fatto che possiamo diventare madri ad un’età giovane, con dei genitori giovani che possono aiutarci ad allevare i nostri figli. Facciamo finalmente quello che il nostro istinto di donne dice, facciamo figli nonostante tutto, vedrete che vi stupirà l’enorme gioia che proverete nel diventare madre e che orgoglio sarà poter crescere i vostri figli. Non rimandate la maternità ma datevi un obbiettivo e fate in modo entro al massimo un anno possiate provare a rimanere incinta. Fra l’altro non è detto che se provate a rimanere incinta ci riuscite subito, ci possono essere una serie di problemi che vi faranno comunque ritardare l’avere dei figli. Il fatto poi di congelare i vostri ovuli non fa che farvi pensare che riuscirete in futuro ad averne ma non vi garantisce nulla, è solo una falsa illusione. Datevi da fare per realizzare il vostro desiderio e poi realizzatelo, avere un figlio vi darà un sacco di energia nuova e vi darà felicità!

 

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.