Traslocazione cromosomica della madre e figli sani analizzando l’ovocita senza diagnosi preimpianto

Traslocazione cromosomica della madre e figli sani analizzando l’ovocita senza diagnosi preimpianto

Se durante l’esame del cariotipo risulta che la donna sia affetta da una traslocazione cromosomica si può ricorrere all’analisi degli ovociti, solo gli ovociti normali (cioè senza la mutazione genetica) saranno poi fecondati con gli spermatozoi paterni mediante ICSI. In questo modo non si dovrà ricorrere alla generazione di embrioni che saranno poi soggetti alla diagnosi genetica pre-impianto, con il rischio che alcuni abbiano anomalie genetiche.

L’analisi genetica dell’ovocita viene effettuata con l’analisi del primo globulo polare espulso dall’ovocita in maturazione in vitro.

Successivamente solo gli ovociti risultati con dna normale saranno fertilizzati con gli spermatozoi del compagno, così gli embrioni non presenteranno anomalie genetiche.

Capire i rapporti di Coppia è fondamentale

Stare in Coppia non è semplice, ci sono una serie di equilibri da rispettare. Occorre capire se stessi e imparare a conoscere gli altri per cercare la persona giusta. Il rapporto di coppia va poi rinvigorito di giorno in giorno è come una pianta che ha bisogno di quotidiano nutrimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.