Un trucco quando guardiamo il pc o la tv troppo a lungo: staccare lo sguardo

Un trucco quando guardiamo il pc o la tv troppo a lungo: staccare lo sguardo

Guardare il PC o la TV troppo a lungo fa male, i nostri antenati preistorici erano abituati a guardare oggetti a grande distanza.

La nostra vista fa più fatica a mettere a fuoco un oggetto vicino, come appunto il PC o la TV, soprattutto se si fissa una immagine che rimane a distanza fissa per un tempo prolungato.

Un trucco in questo caso è cercare di staccare lo sguardo, guardare per qualche secondo un oggetto con una distanza diversa, possibilmente ad un oggetto più lontano, meglio ancora se l’oggetto che andiamo a guardare è fuori dalla finestra, non è necessario alzarsi o muoversi ma solo staccare lo sguardo.

In questo modo andremo a variare la profondità della nostra visione e così a fine giornata avremo meno problemi di affaticamento visivo.

 

Ti potrebbero interessare questi argomenti, cliccaci sopra:
Buongiorno, Frasi celebriNewsAutorealizzazione, Benessere, Diete, Style, News, Rimanere incinta, Gravidanza, Allattamento, Hobby, Risparmio, Genitori e Figli, CoppiaPsicologia, Lavoro, Animali, Ricette&Feste

 

DONNAOMAMMA.IT

Tanti piccoli accorgimenti che ci porteranno al Benessere fisico e psicologico. Corpo e mente sono una cosa sola e raggiungere il Benessere significa stare bene da tutti i punti di vista.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.